Chi siamo

TWKN nasce dal progetto Tweaknology.org, un blog sulla tecnologia nato all’Università degli Studi di Roma Tre nel Gennaio 2014. Ponendo un focus sulle startup nei nostri articoli, abbiamo imparato a capire le esigenze e le difficoltà che si possono incontrare nei primi 3-6 mesi di sviluppo del prodotto. Un acceleratore o un incubatore possono essere un’ottima idea per accorciare il Time to Market, ma spesso il team non è stabile e c’è bisogno di qualcuno che aiuti a colmare alcune lacune che possono anche decretare il fallimento del progetto. TWKN è la risposta a tutto questo: una piattaforma che collega le startup con tutti i freelance che possono aiutarla a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il background del core team è il risultato di un perfetto equilibrio di conoscenze tecniche e creative, oltre che a diverse precedenti esperienze, che diversificano il mindset di ognuno dei componenti.

qodef-team-image
Chief Marketing Officer
Riccardo Linares

Precedentemente ha gestito il marketing e la comunicazione per SocialReviver raggiungendo circa 40 milioni di utenti in 3 anni. Appassionato di tecnologia, ama il Growth Hacking e crede fortemente che il team sia la parte più importante di una start-up.

qodef-team-image
Chief Executive Officer
Giacomo Barbieri

Scrittore per diverse testate giornalistiche, ha maturato una grande esperienza nella creazione e gestione dei contenuti e nella comunicazione. Vuole rivoluzionare l'approccio delle start-up alla creazione del team e vuole che l'ecosistema italiano tech faccia un salto di qualità.

qodef-team-image
Chief Technology Officer
Jacopo Pontone

Ha maturato negli ultimi anni esperienza in diverse società di consulenza tech e digital e ha studiato da sempre tutto ciò che riguarda il business e il management. Punto di riferimento per la creazione di strategie imprenditoriali e accordi con i partner.